Lecchi
Compagnia del Corpus Domini
Parrocchia di San Martino
Struttura; Facciata; Coperture; Presbiterio
altare - aggiunta arredo (1970)
1833 - XIX(situazione carattere generale )
Chiesa della Compagnia del Corpus Domini
Tipologia e qualificazione chiesa sussidiaria
Denominazione Chiesa della Compagnia del Corpus Domini <Lecchi, Gaiole in Chianti>
maestranze senesi (costruzione)

1833 - XIX (situazione carattere generale )

La parrocchia di Lecchi contava 317 abitanti nel 1833.

La chiesa della Compagnia del Corpus Domini di Lecci in Chianti è une edificio sacro con struttura portante in muratura. La facciata della chiesa è in pietra a vista. Sopra al portale in pietra è presente un elemento in pietra oltre una finestra di forma regolare anch'essa con elementi lapidei. La pianta della chiesa è costituita da un'unica aula e da un transetto. Le pareti interne della chiesa sono intonacate e tinteggiate. La copertura della chiesa è formata da falde inclinate a capanna sostenute da capiate lignee. Il presbiterio è rialzato rispetto all'aula.
La chiesa della Compagnia del Corpus Domini di Lecci in Chianti è une edificio sacro con struttura portante in muratura. La pianta della chiesa è costituita da un'unica aula e da un transetto. Le pareti interne della chiesa sono intonacate e tinteggiate.
Presbiterio
Il presbiterio è rialzato rispetto all'aula.

altare - aggiunta arredo (1970)
In area presbiteriale è presente un altare ligneo.