Altamura
S. Giovanni Bosco
Parrocchia di San Giovanni Bosco
Pavimenti e pavimentazioni; Pianta; Impianto strutturale
altare - aggiunta arredo (1970)
1957 - 1957(completamento intero bene)
Chiesa di San Giovanni Bosco
Tipologia e qualificazione chiesa parrocchiale
Denominazione Chiesa di San Giovanni Bosco <Altamura>
Altre denominazioni S. Giovanni Bosco
Autore (ruolo)
Di Bari, Domenico (progettista)
maestranze pugliesi (costruzione)

1957  (completamento intero bene)

La chiesa è stata ultimata nel 1957

La chiesa è costruita seguendo un impianto longitudinale a tre navate senza transetto, delle quali quella centrale, più ampia, immette sul presbiterio, mentre quelle laterali sono poco più strette. : Il fronte principale della chiesa è costituito da una facciata divisa in tre parti, che corrispondono alla divisione interna dello spazio; quello centrale si presenta più alto e slanciato, e ospita al centro una copertura aggettante sotto la quale vi sono il sagrato e la porta centrale di ingresso, mentre le due parti laterali sono più basse e sormontate da spioventi.Lo spazio interno è invece scandito da una serie di colonne che dividono le navate. In quella sinistra è presente la cappella del battistero, mentre il tabernacolo si trova sulla parete di fondo del presbiterio. Al presbiterio, leggermente sopraelevato rispetto al piano di calpestio, vi si accede tramite una breve scalinata, ed è illuminato da una grande vetrata che si apre alle spalle del celebrante.
Lastre di marmo
Tre navate
Edificio in muratura continua con volte e solai di forma articolata, copertura a falde

altare - aggiunta arredo (1970)