Prato
parrocchiale
S. Caterina de' Ricci
Parrocchia di Santa Caterina de' Ricci
presbiterio - intervento strutturale (2005)
1987 - 2005(committenza costruzione)
Chiesa di Santa Caterina de' Ricci
Tipologia e qualificazione chiesa parrocchiale
Denominazione Chiesa di Santa Caterina de' Ricci <Prato>
Altre denominazioni S. Caterina de' Ricci
maestranze pratesi (costruzione)

1987 - 2005 (committenza costruzione)

La parrocchia di Santa Caterina de' Ricci fu istituita dal vescovo di Prato mons. Pietro Fiordelli con decreto del 15 dicembre 1987. La chiesa è stata costruita e inaugurata alla fine del 2005.

La chiesa di Santa Caterina de' Ricci, posta in Via della Romita a sud ovest di Prato, è costituita da una struttura in legno a faccia vista ed è formata da un'unica aula rettangolare con copertura a capanna a due falde.
La chiesa è costituita da un unico vano rettangolare con copertura a capanna a due falde. Le strutture portanti e le pareti perimetrali e l’intradosso del tetto sono tutte ìn legno a vista; le pareti perimetrali sono in doppio tavolame di massello con coibentazione interna in fibra di lana. La pavimentazione è in cemento lisciato con induritori superficiali; la copertura è con tetto ventilato e tegole marsigliesi.

presbiterio - intervento strutturale (2005)
Predisposto il presbiterio secondo le norme liturgiche previste dal Vaticano II.